Vendita
€33.500,00
Il pittoresco paese di Gessopalena, costituito prevalentemente da rocce di gesso, si trova alle pendici del massiccio della Majella, adagiato sulle pendici di una collina che offre un paesaggio da favola.
La sua importanza turistica si unisce a quella storica, essendo stato insignito della Medaglia D’oro al Merito Civile per la resistenza dei suoi abitanti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Passeggiando nella “parte vecchia” si ha l’impressione di fare un salto indietro nel passato e durante il periodo pasquale proprio qui viene effettuata una rievocazione della Via Crucis unica nel suo genere. Questo è anche il paese della sagra dei formaggi e della pizza fritta che lo rendono ancora più interessante agli occhi dei turisti.
Il corso principale raduna tutta la popolazione e i vacanzieri durante la gradevole passeggiata pomeridiana. Proprio su questo corso vendiamo una casa a schiera disposta su tre livelli. Entrando dal portoncino ci troviamo di fronte la scalinata che conduce al piano successivo dove troviamo un discreto ingresso. A completare questo immobile c’è una cucina con sala e zona ripostiglio nonché una camera da letto, bagno e due comodi balconi. Nel piano sottotetto sono state ricavate altre due stanze con un bagno.
Possibilità di garage.
Ottima soluzione abitativa e per le vacanze sia estive che invernali, grazie alle vicine spiagge della Costa dei Trabocchi e le bellissime piste da sci sulla Majella.
[Agente immobiliare] Geometra, progettista d’interni, consulente presso un noto…
Guarda la mia lista